16/05/2019

Attraverso l’iniziativa regionale “Research for Innovation”, la Regione Puglia, in sinergia con la strategia Europa 2020 per una crescita intelligente, inclusiva e sostenibile, sta promuovendo la ricerca e potenziando l'istruzione universitaria regionale.


Con la prima fase dell’iniziativa, l’amministrazione regionale ha selezionato le idee progettuali effettivamente sostenibili e realizzabili da ciascuna Università tramite apposito avviso rivolto alle Università pubbliche e private riconosciute dall’ordinamento nazionale, con sede amministrativa nel territorio regionale pugliese.


La Regione Puglia selezionerà, a partire dalle idee progettuali effettivamente sostenibili e realizzabili da ciascuna Università, 170 progetti di ricerca – suddivisi per ciascuna Università, tenendo conto del numero massimo di progetti di ricerca finanziabili sopra riportati in tabella - da svilupparsi nell’arco di un triennio, da realizzare da parte di altrettanti ricercatori di cui all'art. 24, c. 3, lett. a) della L. n. 240/2010, da immettere nel sistema universitario pugliese.


Per maggiori informazioni clicca qui.