Research for Innovation

Attraverso l’iniziativa regionale “Research for Innovation”, la Regione Puglia, in sinergia con la strategia Europa 2020 per una crescita intelligente, inclusiva e sostenibile, sta promuovendo la ricerca e potenziando l'istruzione universitaria regionale.

Con la prima fase dell’iniziativa, l’amministrazione regionale ha selezionato le idee progettuali effettivamente sostenibili e realizzabili da ciascuna Università tramite apposito avviso rivolto alle Università pubbliche e private riconosciute dall’ordinamento nazionale, con sede amministrativa nel territorio regionale pugliese.

I progetti sono stati elaborati da ricercatori sulle idee proposte dagli atenei pugliesi, e candidati telematicamente attraverso questo sito web con scadenza ore 16:00 del 24/06/2019.

E' stata pubblicata la graduatoria definitiva, con Atto Dirigenziale della Sezione Istruzione e Università n. 30 del 30/03/2020, il quale contiene, per ognuno dei cinque Atenei pugliesi, gli elenchi dei progetti di ricerca ammessi al finanziamento, di quelli ammissibili ma non finanziati e di quelli non ammessi.

La prossima fase dell’intervento REFIN prevede adesso che i cinque Atenei, sulla base della graduatoria definitiva, reclutino a tempo determinato un totale di 170 ricercatori che realizzeranno gli altrettanti progetti ammessi a finanziamento.